amire-logo
amire-logo

AMIRE - Associazione di Medici italiani per la Riforma Enpam nasce con lo scopo di riformare strutturalmente l’ENPAM, la cassa di previdenza alla quale sono iscritti obbligatoriamente i medici e odontoiatri

Sede legale

via San Camillo de Lellis 114

66100 - Chieti

Lettera ai Presidenti degli Ordini dei Medici

29-11-2023 12:43

Giansalvo Sciacchitano

Lettera ai Presidenti degli Ordini dei Medici

Viene proposta all’Assemblea Nazionale del 25 novembre 2023 la modifica dello Statuto dell’ENPAM relativa all’ aumento del numero dei mandati.

All’Assemblea Nazionale del 25 novembre 2023 viene proposta la modifica dello Statuto dell’ENPAM   relativa all’ aumento del numero dei mandati (oltre a quelli già precedentemente espletati) del Presidente e dei componenti del consiglio di amministrazione. In concreo Oliveti, che è in consiglio all’Enpam dal 1995, rimarrebbe in consiglio, e da presidente, fino al 2029, in totale 34 anni !! E’ evidente che la proposta di modifica appare una “legge ad personam” e si pone in aperto contrasto con i principi sanciti dalla Corte Costituzionale con la sentenza n° 173/2019 .

E’ sufficiente candidarsi a una carica diversa da quella rivestita precedentemente, (presidente, vicepresidente, consigliere, revisore) oppure, come ha fatto il vice presidente Malagnino, che si è dimesso a due mesi dalla fine del secondo mandato.